I 30 anni della Legge Regionale 3/94, che disciplina l’attività faunistico-venatoria in Toscana, sono un’occasione per riflettere sui cambiamenti che stanno interessando il settore: la diminuzione costante del numero dei cacciatori, il declino di alcune specie selvatiche e la crescita di altre, i loro riflessi sulle imprese agricole e sull’ambiente.
AB e Coldiretti Toscana sono costantemente impegnati su questi temi, hanno come obiettivo il riequilibrio faunistico del territorio, la tutela delle aziende agricole, delle Aziende Faunistico Venatorie ed Aziende Agrituristico Venatorie. Il loro impegno è anche incentrato sulle norme che regolano il settore e sulla corretta programmazione territoriale.
L’incontro del 12.01.24 sarà una occasione di confronto con il mondo politico istituzionale e associativo, sulle proposte che AB e Coldiretti hanno predisposto, analizzando la realtà odierna e la sua proiezione nel prossimo futuro. L’evento si terrà presso l’ Auditorium Giovani Spadolini, Palazzo del Pegaso Via Cavour 4 a Firenze.